Trasporti

MBTA

 

Massachusetts Bay Transportation Authority (MBTA)– La T presta servizio giornalmente su bus, imbarcazioni, treni e tram in tutta Boston e nelle cittadine limitrofe. Le varie stazioni sono facilmente riconoscibili dal cartello con la T nera su sfondo circolare bianco.

E’ possibile acquistare un CharlieTicket con contanti, carte di credito/debito ai distributori automatici presenti in ogni stazione oppure alle varie fermate dei tram/bus. Un biglietto per bus/treno costa $1.50 – $3.50 a seconda del tragitto e dalle modalità. I bambini fino agli 11 anni non pagano se viaggiano con un adulto pagante, mentre i viaggiatori over 65 anni pagano una tariffa ridotta. Il sito di MBTA offre informazioni relative a tariffe, orari, tragitti e acquisto biglietti.

I viaggiatori possono beneficiare di multi-day LinkPasses per un numero di corse illimitate su treni, tram e traghetti Inner Harbor per uno oppure sette giorni dalla data dell’acquisto. I Pass sono disponibili ad ogni stazione, al Logan Airport oppure nei chioschi in città. Per maggiori informazioni: mbta.com.

OpenMBTA vi mostrerà gli orari odierni di autobus, metropolitana, ferrovia urbana e traghetti operati da MBTA. C’è anche una sezione costantemente aggiornata sugli eventuali ritardi dei mezzi di trasporto.