Festività

Halloween

Parate con zombie e gare di travestimenti, visite alle case stregate ed ai cimiteri, gite su carri, crociere incantate, conferenze sulla stregoneria in Massachusetts: la stagione di HALLOWEEN incanta e risveglia i fantasmi e folletti che sono in noi. Lo Stato della Baia celebra non solo i festeggiamenti più lunghi d’America a Salem, bensì anche i misteri della storia, il paranormale e la bellezza naturale autunnale con i Festival delle Zucche.  

GREATER BOSTON

 Boston. Dopo tutto Boston possiede alcuni tra i più antichi cimiteri degli Stati Uniti, storie stregate ed eventi spaventosi, oltre ad un buon numero di posti grandiosi per acquistare un costume per Halloween. Visitare Boston durante il mese di Ottobre significa anche prendere parte ad un evento di tal genere.  Il tour notturno Ghosts and Gravestones Tour combina un giro in trolley con la passeggiata ad alcuni luoghi spaventosi della città. Guide in costume conducono nella parte oscura di Boston, intrattengono con racconti stregati sui primi momenti della nascita della città e sulle strane scoperte, misteriose, come quelle di tunnel nel quartiere del North End, gli inspiegabili  Day of Darkness del 1780, gli spiriti del Boston Harbor, e la Lady in Black. Si visitano anche due antichi cimiteri della città; s’apprende dei teschi e degli angeli sulle pietre tombali, e si visita il luogo finale di riposo dei patrioti americani della Rivoluzione,  Paul Revere e Samuel Adams.  Si ascoltano leggende su eventi macabri, racconti e supposizioni sullo Strangolatore di Boston –  Boston Strangler – ed anche i fatti della Caccia alle Streghe di Salem. Il tour dura un’ora e mezza e s’effettua da Aprile a Novembre. Non è adatto ai bambini sotto i 4 anni per i forti rumori che possono spaventare. Parte del tour richiede buone calzature da passeggiata.

The Haunted Ghost Ship – Boston. Per un giorno all’anno s’aspetta con ansia la preparazione finale per una crociera stregata in notturna. Alla fine d’Ottobre immaginatevi centinaia di persone in costume, pronti e gustare un drink e a ballare, a bordo di The Freedom. Una notte fenomenale con partenza ed imbarco alle 20.30 e rientro a mezzanotte.

Witch’ s Wood a Westport Il giro stregato a bordo di un carro di fieno dura circa 20 minuti ed é una bella scarrozzata paurosa (Non adatto ai bambini inferiori ai 6 anni d’età). Tenetevi ben saldi dagli attacchi di streghe, zombie, folletti, fantasmi e forse anche qualcosa d’altro… che non ha nome. Se cercate il tour più lungo del New England sui carri di fieno e l’unico in Massachusetts, allora é quello giusto. La casa stregata è la Nightmare Mansion con urla ad ogni angolo. Castle Morbid é una prigione scura che vi farà cambiare idea su ciò che pensate delle case stregate. Il The Jack O’ Lantern Jamboree é una collezione di zucche professionalmente intagliate e scavate e presentate con una luce brillante. La Horrorwood Chamber of Chills mostra vignette dei film dell’orrore, decorate con scene e personaggi dei film classici di Halloween.

SOUTHEASTERN MASSACHUSETTS

Factory of Terror, Fall River. Dall’1 al 31 Ottobre, ancor prima di passare dalla porta d’ingresso, vi potrete spaventare! Factory of Terror sembra che sia proprio scioccante. Ci sono ben tre attrazioni sotto uno stesso tetto. Gli intrepidi per prima cosa fanno l’incontro con Bloodworth Dungeon, che narra la storia dei 113 operai che furono misteriosamente massacrati nel 1856. Da qui si accede alla nuovissima attrazione in 3-D e 4-D Gothic Nightmare. I visitatori percorrono tunnel e vortici con anime perse ed “urlanti”. Sopravvissuti a questa attrazione, si procede nel Phobia Mayhem, che ospita una stanza particolare a tela di ragno e di dimensione claustrofobiche, con effetti di rimbalzo tra pavimento e soffitto, con cuscini neri…

NORTH of BOSTON & GREATER MERRIMACK VALLEY

Migliaia di visitatori affluiscono ogni anno a Salem durante il mese d’Ottobre in occasione dell’Halloween che dura un mese intero. Attrazioni, suoni, colori, eventi e feste riempiono le strade della cittadina a soli 36 km. a nord di Boston. Salem ospita una moltitudine di feste in costume oltre al ballo annuale all’ Hawthorne Hotel e a centinaia di locali notturni con party bizzarri e premi. Salem offre una buona dose di scherzi e costumi stravaganti nelle tante case stregate che caratterizzano la città, teatro dell’unica caccia alle Streghe d’America, nel lontano 1690.

Salem Haunted Happenings – Salem. Dal 1 al 31 di Ottobre Salem celebra gli Haunted Happenings : 1 mese intero di festeggiamenti per l’Halloween, a gran voce il più lungo d’America nella città stregata del Massachusetts. Tra i festeggiamenti alcuni tra i favoriti e maggiormente gettonati ogni anno:  la Grand Parade, la Haunted Biz Baz Street Fair, Spirits of the Gables e la musica dal vivo sui palchi dislocati in tutta la cittadina di mare a soli 36 km. da Boston. Eventi unici, balli in costume, travestimenti da strada riempiono un mese di feste. Attrattive e musei sono ovviamente aperti al pubblico per la gioia di intere famiglie, osservando orari estesi d’apertura. La maggior parte degli alebrghi e dei ristoranti festeggiano con party e musica in tema.

CENTRAL MASSACHUSETTS

Things That Go Bump in the Night & The Trail of Terror, Old Sturbridge Village – Sturbridge. Una giornata dedicata a Trick or Treat nel villaggio storico rurale che si strasforma in un “haunted Village” passeggiando tra spaventapasseri, vampiri assetati, streghe e maghi. Storie per bambini narrate dagli storytellers nei costumi ottocenteschi e centinaia di zucche illuminate che segnalano il cammino e renedono magica l’atmosfera del villaggio. In Center Village di notte diventa avventura per tutti i bambini dagli 11 anni in poi.

CAPE COD & Le Isole

Halloween a Provincetwon, Provincetown. Tour stregati, balli in maschera, eventi a tema ed altro! La cittadina eclettica sulla punta di Cape Cod offre veramente di tutto per ogni tipo di travestimento e di festa. Klymax Unlimited, 207 Commercial St. dispone di costumi veramente “WOW” e presso il Klymax’s Transformation Studio ci si lascia truccare, vestire ed acconciare. Presso House of La Rue, 244 Commercial St. c’é un vasta selezione di travestimenti, trucchi, gioielleria, maschere, piumaggi anche con prezzi scontati. A Little Red, 227 Commercial St. si può sempre trovare una maschera anche all’ultimo minuto, decorazioni per  Halloween, cappelli. Tutti i locali di P-town festeggiano con happy hour in maschera e feste. Case stregate e tour nei cimiteri accompagnano la settimana di feste per Halloween. Ghost Town Haunted Attraction, Provincetown –  Il 31 Ottobre dalle 19.00 alle 23.00 All’Aquarium Mall al 207 Commercial Street di Provincetown inizia il viaggio attraverso l’edifico della condanna, le rovine dei pirati e le tombe scabrose per incontrare creature terrificanti, i morti viventi. C’è da tenersi stretti mentre ci si aggira tra le zone dei morti, tra decadimento e condanna, prima di trovare la via di fuga. Le creature di Ghost Town stanno morendo per noi: seguirle é entrare nell’orrenda e bieca vita dell’aldilà.

 Isola di Martha’s Vineyard – Anche sull’isola non mancano svariate celebrazioni dell’Halloween, in ogni villaggio. Tutti si travestono per Halloween. Forse non proprio tutti, ma certamente  più gente di quello che si possa pensare. Niente meraviglia quindi se s’incontra il diavolo, Mickey Mouse o Goldilocks che appaiono allo sportello bancario, dal dentista o dal meccanico. I maggiori party si svolgono a Edgartown, Oak Bluffs e West Tisbury. Outerland ad Edgartown organizza il mega party dell’anno con Boogies e travestimenti. Ci sono eventi anche solo per i bambini: il giorno stesso di Halloween I bambini si radunano sulla Skiff Avenue e Spring Street a Vineyard Haven, ed in altri quartieri ove le case sono tutte ravvicinate ed abitate tutto l’anno. e splendide zucche arancioni da Donaromas e da Monring Glory Farm a Edgartown, Jardin Mahoney a Oak Bluffs, al Tisbury Farm Market di Vineyard Haven e ai Vineyard Gardens di West Tisbury. 

Isola di Nantucket – Una magnifica parata nel downtown del villaggio di Nantucket, poiché molti vivono distanti l’uno dall’altro, in posti relativamente isolati, allora l’andare di casa in casa per il trick or treating è rimpiazzato da una parata in costume sulla Main Street, seguita da un trick or treating organizzato dai negozianti. Adulti e bambini si travestono, ma…il trick or treat é dedicato solo ai bambini. Tutti sono in strada: bimbi, nonne, cani, tutti!