Semplicemente Romantico

Spa in Massachusetts

Per abbandonarsi un po’, romanticamente, perché non trascorrere un bel weekend in una spa sulla costa del Massachusetts o sulle colline del Berkshires? Lo stato ne vanta molteplici, ecco i nostri consigli.

SOUTHERN MASSACHUSETTS, PLYMOUTH

  • Mirbeau Inn & Spa at The Pinehills, Plymouth: tra Boston e Cape Cod, in una magione in stile francese nel villaggio di Plymouth celebre per essere il luogo dove giunsero i Padri Pellegrini dall’Inghilterra nel 1620 – sorge il Mirbeau Inn & Spa at The Pinehills. Il fiore all’occhiello dell’ hotel è Aqua Terrace, pluripremiata spa di oltre 1300 m². La struttura è aperta tutto l’anno e vanta: 14 cabine per trattamenti con camini e sound system privato, sale per il bagno turco, una zona relax ubicata nel cuore della spa con un camino in pietra ed una vasca riscaldata per massaggi ai piedi. A disposizione dei clienti c’è poi un nail salon con poltrone in pelle massaggianti per manicure e pedicure, un centro fitness di ultima generazione con attrezzatura TRX e per Pilates, un programma giornaliero con lezioni di yoga, fitness e cycling.

CAPE COD

  •  Ocean Edge Resort & Golf Club,  Brewster: Probabilmente penserete che le dolci brezze  dell’Atlantico ed i meravigliosi tramonti siano tutto quello che di cui avete bisogno a livello di trattamenti wellness durante un soggiorno a Cape Cod, ma la Beach House Spa dell’Ocean Edge Resort & Golf Club vi farà cambiare idea. Coccolatevi con manicure, pedicure, massaggi e trattamenti al viso come il noto Hydrafacial – esclusivamente a base di prodotti naturali di Farmaesthetics. L’arioso Sire Porch della spa è il luogo ideale per socializzare o semplicemente per rilassarvi. Tra le varie attività a cui potersi dedicare: meditazione, agopuntura, percussioni sulla spiaggia ed altro ancora.
  • Daniel Webster Inn, Sandwich: La Beach Plum Spa del Dan’l Webster Inn fornisce un’ampia gamma di trattamenti spa e beauty. Oltre ai tradizionali massaggi, trattamenti per il viso e manicure, la spa offre anche trattamenti cosmeceutici come l’epilazione al laser, Botox e peeling facciale. La spa è aperti anche ai clienti non ospiti dell’hotel.
  • Cape Codder Resort, Hyannis: Questo resort aperto tutto l’anno offre moltissime opportunità per rigenerarsi con i pacchetti della Beach Plum Spa & Med-Spa specificatamente ideati per donne di tutte le età o anche per coppie in vacanza. L’agopuntura ed i peeling facciali sono solo alcuni dei trattamenti di ringiovanimenti disponibili alla Med Spa; per visionare l’elenco completo, cliccate qui. Inoltre, tutti coloro che prenoteranno un consulto gratuito riceveranno un EpiSound Facial! Anche le famiglie non avranno di che lamentarsi al Cape Codder, poiché qui è disponibile anche un Teens and Kids Spa Treatments Menu: manicura al gelato alla fragola, pedicure al gelato al cioccolato oppure vari massaggi. Oltre alla spa l’hotel dispone di una piscina con onde indoor e di una piscina esterna riscaldata, dove i più piccoli (e non) potranno divertirsi.
  • Chatham Bars Inn, Chatham: Dal 1914, il Chatham Bars Inn è un dolce rifugio che richiama i visitatori di Cape Cod con il suo lusso discreto. Il suo decor segue le regole di Cape Cod con tonalità beige e azzurre. La Spa at Chatham Bars Inn è un luogo rigenerante per il corpo e la mente; offre il meglio in fatto di trattamenti e servizi di lusso quali le maxi cabine con doccia privata e vasca per idroterapia, sauna e docce di vapore, fitness center aperto 24/7 con possibilità di personal trainer.
  • Ocean Edge Resort & Golf Club, Brewster: Mentre l’intero resort è aperto per il vostro piacere, la Mansion at Ocean Edge premiata con AAA Four Diamond offre molteplici servizi a pochi passi dalla vostra stanza: La Beach House Spa at Ocean Edge, una spiaggia privata ed il nuovo Beach Bar, piscina interna ed esterna, campi da tennis, una sala cardio, un’area fitness ed un’area per trattamenti spa. La Beach House Spa vi aiuterà a sentirvi al massimo: sarete coccolati con tecniche, prodotti ed atmosfere che si ispirano agli straordinari panorami naturali di Cape Cod. La Beach House offre  massaggi, trattamenti facciali, depilazione, manicure e trattamenti HydraFacials in un ambiente arioso ed elegante.
  • Crowne Pointe Historic Inn & Spa, Provincetown: l’elegante Shui Spa del Crowne Pointe – premiato con i Four Diamonds da AAA – offre ai propri clienti un ambiente unisex tranquillo e rilassato ed un’ampia gamma di trattamenti eseguiti da personale altamente qualificato. Uno dei punti di forza della spa è la calda vasca minerale posta in un ambiente rilassante e meditativo. La struttura comprende una lounge area, una sauna ed un bagno turco. Per tutti i trattamenti vengono utilizzati esclusivamente prodotti  di Kiehl’s, a base di ingredienti naturali.

ISOLE DI NANTUCKET E MARTHA’S VINEYARD   

  • The Wauvinet, Nantucket: La spa dell’hotel è sicuramente influenzata dall’ambiente naturale circostante ed incorpora elementi di sole, mare, sabbia e cielo nei suoi trattamenti. I servizi comprendono trattamenti per il viso, il corpo e massaggi. Esiste anche la possibilità di avere dei pacchetti beauty creati ad-hoc che prevedono trattamenti alla paraffina, trattamenti di lifting agli occhi e trattamenti detox. Il Wauwinet si trova nella parte settentrionale dell’isola, a meno di 5 km dal Coskata-Coatue Wildlife Refuge. Qui è possibile fare delle belle passeggiate su una delle due spiagge private oppure gustare un piatto a base di pesce al rinomato TOPPER’s restaurant. The Wauwinet è un membro di Relais & Châteaux ed è aperto stagionalmente da fine aprile alla fine di ottobre.
  • White Elephant, Nantucket: Il White Elephant è una delle location dell’isola di Nantucket preferite dai rich & famous fin dagli anni 20. La Nantucket Spa è un lussuoso mix di servizi e trattamenti spa, eleganti e naturali al 100%. Ispirata dalla parola “Amala” che in Sanscrito significa “il massimo della purezza”, questa spa si rifà al suo nome proponendo trattamenti con lo scopo di detossinare  e rigenerare.  I prodotti skincare Amala previsti in molti dei trattamenti sono a base di piante organiche altamente efficaci che dopo essere state colte, vengono immediatamente distillate al fine di preservare i benefici terapeutici. Gli ospiti dei Nantucket Hotel & Resort hanno libero accesso al  Nantucket Club, che dispone di una spa e di una palestra con lezioni di yoga e fitness. Il White Elephant ha un’apertura stagionale, da metà aprile ad ottobre e solo per alcune date a novembre e dicembre.
  • Mansion House Inn, Martha’s Vineyard: il Mansion House Inn a Vineyard Haven promette ai suoi ospiti un soggiorno da ricordare, grazie ad una location eccellente sull’isola, ad eleganti stanze e ad un’ottima spa. La Spa – aperta anche a clienti esterni – vi farà scoprire la magia di Martha’s Vineyard grazie ad un’ampia gamma di massaggi, trattamenti al viso e al corpo.
  • Vineyard Square Hotel & Suites, Martha’s Vineyard: Ad Edgartwon a soli due isolati dai ristoranti e dai negozi della Main Street sorge il Vineyard Square Hotel & Suites. All’interno dell’hotel, la Sea Spa Salon offre ogni tipo di trattamenti per viso, corpo, capelli. La spa è accessibile a chi non è ospite dell’hotel.

WESTERN MASSACHUSETTS, BERKSHIRES

  • Cranwell Spa and Golf Resort,, Lenox: Ubicato tra le dolci colline del Berkshires, il Cranwell Resort, Spa and Golf Club vanta una delle più grandi spa del New England. La spa offre di tutto, dai trattamenti anti-aging ai massaggi più tradizionali o i trattamenti per il viso ed il corpo.
  • Blantyre, Lenox: La Potting Shed Spa del Blantyre – ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel – sorge dove un tempo si trovava la serra della magione. La Spa è un rifugio meditative circondato da splendidi giardini. I trattamenti comprendono scrub, manicure e pedicure, un’ampia selezioni di massaggi, quali svedese, con pietre calde, deep tissue e aromaterapia e trattamenti al viso anti aging. A disposizione degli ospiti il Vitality Bar dove è possibile assaporare una tazza di tè oppure un infuso e la Relaxation Room dove è possibile rilassarsi ammirando la scenografica bellezza del
  • Canyon Ranch, Lenox: Il fiore all’occhiello del Canyon Ranch è la spa di oltre 9000 m², che comprende anche un fitness center, uno studio per Pilates, tennis indoor, campi da racquetball, cabine per trattamenti ed un salone beauty. L’ampio menù dei servizi offerti si ispira a terapie asiatiche tradizionali e moderne. Per quanto riguarda il wellness, vengono organizzati anche dei soggiorno con focus sull’alimentazione ed il benessere spirituale.
  • The Porches Inn, North Adams: Inserito nel registro degli “Historic Hotels of America”, il Porches Inn ha fascino da vendere con il valore aggiunto di un’ottima spa nonché di un eccellente servizio. Sia che ci siano 30° oppure mezzo metro di neve la piscina esterna riscaldata è pronta a darvi il benvenuto; circondata da un patio riscaldato, dispone anche di vasca idromassaggio, sauna e doccia. Si possono fare massaggi in camera oppure su richiesta si organizzano lezioni di yoga.

WESTERN MASSACHUSETTS, HAMPSHIRE COUNTY

  • East Haven, North Hampton: Per rigenerarsi dallo stress e dalle rigide temperature invernali non c’è niente di meglio di un bagno caldo. Questo centro di chiara ispirazione orientale mette a disposizione dei clienti  vasche idromassaggio  in legno interne ed esterne con acqua a 40°, dove ogni sessione di bagno dura 30 minuti. All’interno di East Haven si trova la Paradide Spa numerose tipologie di massaggi e di trattamenti al viso.

GREATER MERRIMACK VALLEY

  • The Stonehedge Hotel and Spa, Tyngsboro: Ubicato lungo le rive del suggestivo Merrimack River, a circa 50 km a nord ovest di Boston, The Stonehedge Hotel & SPA è circondato dal tipico paesaggio del New England. Dotato di 30 camere è il luogo ideale per una fuga romantica, un week end con gli amici o per una rilassante sosta prima di andare a sciare.  La Spa at Stonehedge è un rifugio unico. Non è necessario essere ospiti dell’hotel per poter beneficiare dei vari  trattamenti, che vi daranno sollievo dallo stress della vita quotidiana, in un ambiente privato e altamente rilassante. La Spa at Stonehedge è aperta tutti i giorni, anche la domenica dalle 9.00 alle 19.00; dispone di una vasca idromassaggio, campo da tennis, bagno turco e splendide cabine per trattamenti con marmo, luce naturale ed altissimi soffitti. Un zona esterna e raccolta è ideale per coloro che vogliono rilassarsi al sole. I nostri professionisti sono specializzati in un’ampia gamma di trattamenti per il viso e per il corpo. E  per coloro che vogliono concedersi del puro relax, si può fare un bagno in piscine oppure prenotare un trattamento a base di vinoterapia.