Giardini ed Arboreti

Western Massachusetts

 

BOTANIC GARDEN OF SMITH COLLEGE, Northampton –  Ossigenante! Migliaia di piante adornano questo giardino che include specie antiche e moderne ed offre un fresco profumo di natura. A parte si visitano le serre ed i giardini specializzati dello scenografico Campus del College. Tra i maggiori eventi annuali, due settimane di esposizione dei fiori in bulbo a primavera re dei crisantemi d’autunno. Aperto ogni giorno tutto l ‘anno  con accesso gratuito.

BERKSHIRE BOTANICAL GARDEN, Stockbridge – Il Giardino Botanico delle colline del Berkshires è tra i più antichi degli Stati Uniti e la collezione di piante enfatizza quelle indigene. Molte delle 3.000 specie e varietà vi sono rappresentate. Corsi, workshop, conferenze ed eventi speciali sono organizzati tutto l’anno. Tra i principali eventi annuali la Plant Sale, la Flower Show, la Fete ded Fleurs Garden Party, l’Harvest Festival e la Holidays Fair. Il primo Harvest festival si tenne nel 1934 quale prima raccolta fondi e dall’epoca è un evento molto noto che raduna l’intera comunità del Berkshire. Aperto da Maggio ad Ottobre con accesso a pagamento.

MISSION HOUSE, Stockbridge – Si passeggia nella corte di questa dimora storica e si esplorano i giardini coloniali lungo il sentiero di mattoni ed il kitchen garden con oltre 100 piante medicinali e da cucina.

ASHINTULLY GARDENS, Tyringham – Design floreale e paesaggistico tradizionale e moderno con creatività che raggiunge la perfezione, frutto di un compositore. Questi giardini risplendono di vedute, profumi e suoni della natura in fiore, dalle fontane ai graticci, dai laghetti sui sentieri ai brevi percorsi che conducono alle rovine del Marble Palace. Accessibile da metà Giugno a metà Settembre, Mercoledì e Sabato pomeriggio.

NAUMKEAG, Stockbridge – Tre decenni di dedica a piantare piante e curare il paesaggio hanno regalato a questo splendido cottage garden del New England. Si sale ogni gradino della scalinata della fontana tra betulle bianche e si curiosa tutti i gradini speciali, dai roseti ai sempreverdi.