Giardini ed Arboreti

Cape Cod – Isole – Sud Est

 

CAPE COD:

GREEN BRIAR NATURE CENTER and THORNTON W.BURGESS SOCIETY, East Sandwich – Questo centro conserva l’opera dell’autore per bambini Thornton Burgess; adiacente ad esso si trovano i 23 ettari del Briar Patch Conservation Area, dimora di Peter Rabbit e tanti altri animali, personaggi di Burgess. C’è uno spettacolare giardino di fiori selvatici da esplorare. Tante le attività naturalistiche proposte in calendario.

HIGHFIELD HALL and GARDENS, Falmouth – Magnifico podere del 1878 restaurato, della famiglia Beebe ed è uno dei pochi esempi rimasti nel nord-est di architettura in stile Queen Anne. Il restauro intrapreso in due anni dei due magnifici giardini è terminato nel 2013; la magione ed i giardini sono aperti al pubblico per le visite, da Aprile alla fine d’Ottobre. Passeggiate nel podere sono offerte la prima e terza Domenica del mese, nella stagione d’apertura. Tour guidati da docenti e pre-programmati sono disponibili tutto l’anno per gruppi di 5 e più persone. Accesso a pagamento.

ASHUMET HOLLY WILDLIFE SANCTUARY, East Falmouth – una delle cose più belle è il Grassy Pond, un ecosistema raro caratterizzato da specie di fiori selvatici rari che fioriscono sulle coste sabbiose durante le basse maree verso fine estate ed inizio autunno. La genziana rosa Plymouth è particolarmente bella. Come il nome suggerisce, Ashumet Holly è ben conosciuto per le sue 65 varietà di agrifoglio coltivate in tutta la sua area. Sentieri invitano a tour in completa autonomia. Accesso a pagamento.

HERITAGE MUSEUMS & GARDENS, Sandwich – Qui si trovano 40 ettari di piante, bulbi, splendidi fiori e prati ben curati. E’ uno straordinario ambiente che offre imbattibile orticultura, design di giardini, scoperta dell’outdoor, esposizioni di magnifiche collezioni e colori sgargianti tutto l’anno. Le temperature moderate della regione e le piogge consentono oltre 500 varietà coltivate nelle diverse zone del giardino compreso il Windmill Garden con le sue spettacolari fioriture. Workshop, seminari, attività sono disponibili tutto l’anno. I visitatori di tutto il mondo vi giungono anche per ammirare tre sale che ospitano mostre speciali e permanenti.

LOWELL HOLLY, Mashpee & Sandwich – Percorsi estesi per passeggiate tra giardini d’agrifoglio e rododendri; due i laghetti d’acqua dolce con pesci. Deliziosa penisola con zone per picnic e belle viste sull’acqua.

MARTHA’S VINEYARD:

MYTOI – Chappaquiddick Island – Si vorrebbe rimanere per sempre in questo giardino in stile giapponese, disposto in una foresta di pini. La flora include piante miste d’alberi nativi ed esotici, bulbi, alcuni rari. L’elemento di nota del giardino è un piccolo laghetto con un’isola che si raggiunge camminando su un ponticello ad arco. Sentieri tortuosi conducono il visitatore attraverso una passeggiata di betulle, gruppi di camelie, giardini di pietra ed un giardino su una collina. Un riparo rustico per la meditazione offre ampie vedute sul giardino e sul paesaggio. Aperto tutto l’anno, dall’alba al tramonto. Accesso gratuito.

THE POLLY HILL ARBORETUM, West Tisbury – Un luogo unico a Martha’s Vineyard, circondato da muretti a secco che racchiudono prati ed una collezione di oltre 1600 piante con tronco che furono piantate ad iniziare dal 1958. In qualsivoglia stagione l’arboreto offre bellezza, tranquillità ed abbonda di rarità botaniche. Accesso a pagamento; giardino aperto dall’alba al tramonto e Visitor Center disponibile dal Memorial Day al Columbus Day.

MASSACHUSETTS SUD EST COSTIERO:  ROTCH-JONES-DUFF HOUSE and GARDEN MUSEUM, New Bedford –  Magione appartenuta ad un armatore-baleniere, circondata da uno splendido giardino. Il terreno include un intero isolato della cittadina, comprensivo anche di una Wildflower Walk, un roseto, un giardino di bossi ed un pergolato storico.