Tour

Ghost Tour

Nell’esplorare i luoghi più stregati del Massachusetts, sembra che dietro ogni pietra ci sia una storia di fantasmi e – in quasi ogni cittadina – un’ossessione. Il Massachusetts così come l’intera regione del New England formano un focolaio di attività paranormali che potrebbero dar da fare a veri ghost hunter.

Ognuno di noi ha già sentito parlare della Caccia alle Streghe di Salem (regione Nord di Boston), ma HOCUS POCUS TOURS fa rivivere questo momento storico a Salem in maniera completamente nuova. Le diverse storie di questo tour mettono in risalto le vittime di questa storica caccia alle streghe e gli accusatori, stimolando sentimenti di empatia, compassione ed orrore. Hocus Pocus Tours vi fa capire il significato dell’episodio storico quale fenomeno che si ripete ancora oggi in progressione. Provatelo ed avrete una migliore comprensione della storia non solo a Salem, ma degli Stati Uniti d’America ed anche di voi stessi. La storie dei fantasmi di questo tour sono eccezionali ed Hocus Pocus le offre tutto l’anno.

Tutti i partecipanti invece del PROVINCETOWN GHOST TOURS ricevono un braccialetto luminescente per tenere lontano gli spiriti, un dettaglio bizzarro che già la dice lunga sul resto del tour!  Dal fantasma di un irritabile capitano di mare che aziona la sirena anti-incendio, ad un fantasma che vive in un a casa ed è conosciuto per tirare i capelli ai residenti: ogni storia è una miscela di divertimento, raccapriccio e fatto storico. La maggior parte del tour si svolge lungo le strade illuminate di Provincetown, Cape Cod. Il tour presenta momenti di paura quando il gruppo si divide per la caccia ai fantasmi nel vasto cimitero della cittadina – ma protetti dal braccialetto – alcuni nel gruppo possono risultare i migliori nella caccia tra tutti!  I tour sono offerti dagli inizi Giugno alla fine di Settembre, ma ce ne sono di speciali per Halloween.

Il più spaventoso però è  BARNSTABLE VILLAGE GHOST HUNTER TOUR che può terrorizzare anche il più incallito specialista di paranormale. Diversamente dalla maggioranza di ghost tour, questo tour entra in edifici stregati di Barnstable, Cape Cod. Derek, creatore di questo tour ed guida unica, riesce a far crescere la suspense con una narrativa da vero esperto. I partecipanti al tour entrano nell’antico cimitero cittadino per registrare la voce dei morti con risultati talvolta stranamente convincenti. L’evento culminante é claustrofobico e dura venti minuti trascorsi all’interno di una cella completamente buia e costruita nel 1690. Per valutare quanto il tour sia realmente inquietante basta notare quante persone non riescano a portarlo a termine! Il tour di 3 ore é veramente unico e regala un’esperienza da paura; si svolge da Aprile a Novembre nelle giornate del Lunedì e del venerdì. Una versione più blanda è organizzata negli altri giorni della settimana.

VALLEY GHOST TOURS si svolge a Northampton e ci può aspettare sia risate sia brividi. Il Tour di 90 minuti si snoda per 2 km e mezzo, con opportunità anche di sedersi durante il percorso. Si ripercorrono scandali ed intrighi del passato, mentre la proprietaria e storica del tour guida tra segnaletica e monumenti cittadini. Racconti stregati, amanti segnati, scale nascoste, le cattive ragazze dello Smith College e spiriti inquieti delle ex infermiere dell’ospedale locale svelano una cittadina con ben altri occhi: anche i monumenti diventano sospetti, spaventosi e con comportamenti terribilmente comici che mai si sarebbe sospettato.