Trasporti

Aeroporto – Logan

Plane LoganIl Boston Logan, a 5 minuti dal centro città serve da porta d’accesso alla regione del New England ed offre 75 voli non-stop domestici e 34 destinazioni internazionali

 RCC-RENTAL CAR CENTER

Shuttle ibridi con carburante efficiente operano i trasferimenti dalle arterie aeroportuali e dai singoli terminal, rimpiazzando i bus diesel.

La Massachusetts Port Authority ha investito 310 milioni di $ nel Rental Car Center per uno spazio di 11.000 mq. per il customer service center e 4 piani di garage che radunano ben 9 compagnie di noleggio auto:  Advantage, Alamo, Avis, Budget, Dollar, Enterprise, Hertz, National e Thrifty, tutte con accordi con il Logan Aiport, al fine di operare da un unico edificio.

L’ RCC include anche un sistema unico di shuttle operato da Massport, che elimina qualsivoglia congestione, abbattendo così i 100 autobus per ora e riducendoli a soli 28 unità a carburante eco-green.

Gli Shuttle bus ritirano i passeggeri in arrivo al Logan di Boston al livello inferiore dell’Aeroporto, trasportandoli all’ RCC o, in alternativa, alle stazioni del sistema trasporti pubblici MBTA. Tutto è più facile, veloce e con enormi risparmi di carburante e salvaguardia ambientale.

SEGNALETICA a COLORI

Esistono segnalazioni in ogni singolo terminal, per l’orientamento dei passeggeri. Parte integrante della promozione nell’uso dei trasporti pubblici a risparmio sia energetico, sia economico per i viaggiatori, è il posizionamento ravvicinato delle fermate dei bus di Massport che servono le due linee degli shuttle per la Silver Line e Blue Line. Orologi con countdown avvisano i passeggeri sui tempi di durata d’arrivo dei bus. Segnaletica digitale nei terminal avvisa i passeggeri sulle corse e fermate dei bus in arrivo. Nuovi colori danno la direzione ai passeggeri sulle diverse modalità di trasporto disponibili. Ulteriori personale aeroportuale (indossano magliette colorate “Ask Me’’) é posizionato nei terminal per assistere i viaggiatori.

TRASPORTO PUBBLICO

Sono disponibili i servizi di trasporto del sistema MBTA con la metropolitana Blue Line Subway e gli autobus Silver Line Bus Rapid Transit per e dal centro di Boston. L’MBTA é il sistema più economico e maggiormente green friendly per raggiungere il Logan Aiport.   

  • SILVER LINE – GRATUITA

La Silver Line Route SL1 (Logan Airport – South Station via Waterfront) é un bus rapid transit service e miglior collegamento alla linea rossa -Red Line- per la South Station; è il sistema più efficiente per raggiungere:

• Cambridge
• Downtown Boston
• Harvard University
• Massachusetts General Hospital
• MIT

E’ un’opzione conveniente da qualsivoglia terminal aeroportuale. La Silver Line SL1 é accessibile ai disabili ed opera dalle 5.30 alle 00.30 ogni giorno della settimana. In circa 20 – 30 minuti si raggiunge la South Station.

  • La metropolitana BLUE LINE SUBWAY é il miglior collegamento con la linea verde e la linea arancione, Green Line per la Government Center Station ed Orange Line per State Street Station. Questo percorso conduce a:

• Back Bay
• Boston College
• Boston University
• Brookline
• Downtown Boston
• Fenway Park
• The Longwood Medical Area
• Newton
• Northeastern University

La Blue Line opera dalle 6 alle 00.30 ogni giorno della settimana con un percorso di soli  30 – 40 minuti

MASSPORT SHUTTEL GRATUITI & ACCESSIBLE

Tutti i bus shuttle di Massport gratuiti tra i vari terminal e la stazione MBTA Blueline offrono facile accesso a bordo, spazi per stoccare il bagaglio e sono equipaggiati con rampe per le sedie a rotelle

Tra i vari shuttle gratuiti, Shuttle bus 66 serve tutti i terminal, la stazione della metropolitana ed il pontile per il trasporto via acqua.

NOVITA’ 2014 : shuttle MASSPORT che collega il Boston LOGAN Airport  con il cuore della città a soli 5$. Un nuovo servizio disponibile grazie a MASSPORT (Massachusetts Port Authority) si aggiunge alla già estesa ed esaustiva scelta di modalità per raggiungere il cuore di Boston in pochi minuti.  Uno shuttle bus service a soli 5$ a persona che trasporta fino al quartiere di Back Bay per due location: stazione del metrò Copley ed il John B. Hynes Veterans Memorial Convention Center, l’arteria urbana più centrale di Boston. Ogni 20 minuti lo shuttle provvede al trasferimento, sostando ad ogni terminal aeroportuale per raccogliere i passeggeri in arrivo a Boston. Opera dalle 5.00 alle 21.00 ogni giorno della settimana e trasporta da Back Bay in aeroporto dalle 6.00 alle 22.00

TRASPORTO VIA ACQUA

Accedere da e per l’aeroporto Logan via mare é possibile sia con water shuttle o con water taxi: conveniente e divertente al contempo. Le barche sono operative tutto l’anno anche su chiamata e servono il Logan dock. Dall’aeroporto facili i collegamenti diretti al  downtown Boston ed alle molteplici location del fronte del porto cittadino, oltre a zone perimetrali quali Quincy ed Hull sulla costa meridionale. Splendide le vedute della città e del Boston Harbor, e la salette d’attesa sono riscaldate. Il Massport Route 66 Shuttle Bus offre trasporto gratuito da e per il Logan Dock e tutti i terminal aeroportuali. 

City Water Taxi Logan service dispone di 15 collegamenti in 15 stazioni urbane.

Rowes Wharf Water serve l’intero waterfront di Boston ed offre l’unico servizio diretto tra Rowes Wharf ed il Logan Airport.