Stagioni in Massachusetts

Inverno

Beacon HillL’arrivo dell’inverno è scandito dalla festa più importante degli Stati Uniti nata nel 1621 a Plymouth: il Thanksgiving, il Giorno del Ringraziamento. Inizia la Season’s Greeting, l’Avvento: shopping con saldi, decorazioni natalizie, accensioni di migliaia d’alberi natalizi, danze, musica e il Boston Ballet con lo spettacolare balletto Nutcracker. Suoni e luci, dolci natalizia al sapore di cannella e sidro caldo di mele. Una pattinata nel Frog Pond del Boston Common, concerti dei Boston Pops alla Boston Symphony Orchestra. Gennaio: eventi gastronomici di grandi chef e festival dei vini, preludio ad un San Valentino di dolcezze con la produzione del cioccolato tra le più raffinate d’America. I bigliettini di San Valentino sono proprio nati in Massachusetts, a Worcester.

Le colline dl Berkshires invitano allo sci di fondo nelle notti di luna piena, nelle riserve forestali . Consigliamo le ampie piste della Berkshire East  Ski  Area di Charlemont,  situata  proprio nei pressi del Mohawk Trail.   Berkshire  East  offre 45 piste – da quelle per i principianti a quelle per gli sciatori provetti -, oltre al nuovo “Beastly Tubing Park”  (un complesso di piste innevate da  cui  si  scende  in   “ciambelloni”  imbottiti)  per  gli  amanti dell’outdoor meno tradizionalisti. Nelle vicinanze si trova anche la Stump  Sprouts  Cross Country  Ski Area  con 24 km. di piste sia per discesa sia per il fondo. Jiminy Peak Mountain Resort nei pressi di Hancock, con 44 piste é l’unica seggiovia veloce della regione ed offre molteplici pacchetti per gli sciatori

Maple sugarA Marzo raccolta di sciroppo d’acero – maple syrup – nei boschi a ovest dello stato. Caminetti accessi, cuori caldi, atmosfera fiabesca  con tanta neve mentre la comunità irlandese festeggia il Saint Patrick Day.