South

Bristol County

La Bristol County è una delle più importanti regioni marinare al mondo. New Bedford è stata un importante porto per la caccia alle balene e oggi un porto moderno di pesca, mentre a Fall River si può visitare la Battleship Cove e salire a bordo di navi da guerra quali la U.S.S. Massachusetts.

La città di New Bedford é famosa per essere stata – durante l’epoca della baleneria – la capitale mondiale della caccia alle balene ed il primo porto di pesca d’America. New Bedford si trova nella regione sud-orientale del Massachusetts, a soli 96 km a sud della città di Boston. Oggi New Bedford è una città conosciuta per il suo porto, con la sua grande flotta di pescherecci e la zona costiera molto movimentata, ma le tradizioni marittime dei suoi antichi abitanti sono ancora ben radicate.  

Whaling MusIl New Bedford Whaling National Historic Park of America, parco dedicato alla conservazione ed alla narrazione delle storia della baleneria del 19° in America creato nel 1996 e comprende 13 ettari distribuiti in 13 quartieri cittadini compreso il visitor center, il New Bedford Whaling Museum, la Seamen’s Bethel, lo schooner Ernestina ed il Rotch-Jones-Duff House and Garden Museum.

Il New Bedford Whaling Museum (Museo della Balena di New Bedford) è il più grande museo americano dedicato alla storia dell’industria della baleneria ed al porto di New Bedford.  Un museo interattivo che occupa 7 edifici in cui si può ammirare la più grande esposizione d’artefatti balenieri esistente nel mondo.

Famosa la “Seamen’s Bethel” – meglio conosciuta come la Whalemen’s Chapel del libro Moby Dick di Melville. Questa cappella erge a memoriale per i cacciatori di balene ed i marinai che hanno perso la propria vita in mare.

La storia di New Bedford è ricca di personaggi con biografie molto interessanti come quella del Captain Achab, il protagonista del romanzo di Melville. Hetty Green – chiamata la “Strega di Wall Street” – fu considerata nell’anno 1916 come la donna più ricca del mondo, con una fortuna di 100 milioni di dollari. Nomi celebri dell’arte americana come Albert Bierstadt, William Bradford e Albert Pinkham Ryder hanno vissuto a New Bedford.Il Museo d’Arte di New Bedford in “City Hall Square”, espone quadri e altre opere d’arte del 19°.

Il Rotch-Jones-Duff House and Garden Museum la casa storica in stile neoellenico costruita nel 1834 e narra la cronaca di 150 anni di vita economica, sociale e domestica a New Bedford.

Oltre tutte le ricchezze culturali, New Bedford vanta anche negozi e gallerie d’arte. Buoni ristoranti locali offrono piatti di frutti del mare, che sono una caratteristica cittadina, così come l’offerta culinaria di tradizione portoghese, una delle etnie principali residenti oramai da generazioni a New Bedford.

Numerose le feste durante il corso dell’anno: dal Summer Fest alla festa del Santissimo Sacramento Blessed Sacrament, considerata la più grande celebrazione religiosa della cultura portoghese negli Stati Uniti.