Trova

Alloggi

Gli alloggi in Massachusetts sorprendono  per la buona qualità e la loro convenienza. C’è una grande varietà di alternative che va dagli alberghi a 5 stelle agli accoglienti B&B, ai cottages e ai bungalow romantici e appartati.

B&B: il pensiero di un tipico B&B britannico può scoraggiarvi, mentre nel Massachusetts il Bed&Breakfast rappresenta un’esperienza  del tutto diversa.potrebbe trattarsi di una casa,tenuta con orgoglio, arredata con mobili antichi,tesori e altri tocchi personali.Sarà calda, confortevole e la prima colazione sarà ricca ed eccellente.Inoltre I proprietari vi potranno dare molte informazioni e aneddoti sulla zona.

InnInn: non proprio come alberghi, non come camere in affitto, le locande del Massachusetts rappresentano qualcosa del tutto speciale.E’ probabile che la locanda stessa si trovi in un antico edificio, forse una fattoria ristrutturata o una tenuta coloniale. Sarà forse arredata con mobili antichi e in camera potrà esserci un letto a baldacchino e un vero caminetto. Gli ambienti comuni saranno accoglienti e arredati con gusto; il ristorante servirà una prima colazione pantagruelica e specialità locali per la cena.Molte locande invece, dispongono anche di elementi di grande modernità come la vasca Jacuzzi e l’aria condizionata, e I bagni saranno sempre attrezzati con ogni moderno comfort.

Alberghi: la città, com’è tipico,hanno alberghi di lusso attrezzati con ogni comfort e ristoranti di gran classe.Le grandi catene come Hyatt, Sheraton, Holiday Inn, Intercontinental, Marriott, Four Seasons, Ritz Carlton e Hilton sono presenti sia a Boston sia nelle altre città del Massachusetts.Ma vi è anche una vasta scelta di alberghi a gestione privata a prezzi più accessibili, sempre eleganti e confortevoli.Fuori città vi sono molti complessi alberghieri, come fossero dei piccoli villaggi con I loro impianti sportive, I ristoranti, dell’intrattenimento e le spa.

Campeggi: il Massachusetts è ben organizzato per accogliere I campeggiatori. Vi sono campeggi attrezzati con allacciamenti elettrici, servizi igienici, acqua potabile sia per camper che per roulotte. Molti mettono anche a disposizione le tende.Attrezzati con docce, aree per I picnic, lavanderie, telefoni pubblici e moltissime attività come il nuoto (in piscine), la pesca, lo sci d’acqua e la canoa. Molti campeggi si trovano all’interno dei parchi nazionali, nel cuore di alcune delle zone più incantevoli del Massachusetts.

Cottages e Bungalow: questi offrono la possibilità di occuparsi personalmente dei pasti e di vivere dentro la natura del Massachusetts.In estate ad esempio potreste prendere in affitto un cottage a Cape Cod e organizzare un barbecue sulla spiaggia oppure alloggiare in un bungalow nei pressi di un laghetto. Si può scegliere  di alloggiare in cottage,bungalow, ville in prossimità di laghi, fiumi o su una delle isolette appena fuori costa.

La maggior parte degli operatori italiani offre  una vasta scelta di opzioni in alberghi, locande e motel.

Alcune strutture fra le diverse dei gruppi sopra citati sono stati evidenziati e descritti nella sezione alloggi proprio per le caratteristiche storiche,architettoniche peculiari della destinazione nella quale sono ubicati.
Questa guida non potrà mai essere completa ed esaustiva nella sua completezza ed ampiezza, ma vuole solo dare alcune indicazioni basate unicamente su concetti quali:posizione,stile ed atmosfera,qualità e caratteristiche dei servizi della ristorazione.

Vi invitiamo a ricercare il vostro alloggio nella sezione STAY del sito ufficiale del Massachusetts Office of Travel & Tourism.