LGBT

MA-LGBT-Logo-bars_RGBIl Massachusetts ha molto da offrire a qualsiasi tipologia di viaggiatore, città sofisticate, pittoreschi villaggi  costieri e dolci colline nel Berkshires. Lo Stato del Massachusetts è noto ormai da tempo per essere luogo che dà il benvenuto a turisti omosessuali. E’ stato infatti il primo Stato a legalizzare il matrimonio gay!

Boston è una città internazionale con una vita notturna vibrante, eccellenti ristoranti e hotel di gran classe. Dagli edifici in arenaria del quartiere alla moda di South End, ai vialetti con lampioncini a gas di Beacon Hill al sobborgo di Dorchester, Boston vanta innumerevoli fascini dell’era vittoriana. Sicuramente avrete sentito parlare dei Bramini di  Boston, ma non dimenticate che Boston ha anche una forte storia di radicalismo rivoluzionario…il cui primo esponente fu sicuramente Paul Revere!

Il contrasto tra “vecchio” e “nuovo” è ciò sui cui tutto si basa a Boston. Quale location migliore di questa walking city per prendere parte al più grande Gay Pride del New England, il Boston Pride? Potrete inoltre partecipare al Boston Gay and Lesbian Film and Video Festival, visitare il nuovo Institute of Contemporary Art (ICA) oppure ascoltare le esibizioni del Boston Gay Men’s Chorus, uno dei cori più grandi e famosi della comunità omosessuale. Non dimentichiamo che Boston è una città così viva ed eclettica grazie anche alla presenza di numerosi studenti universitari, offrendo locali di ogni tipo.

Ma il Massachusetts va oltre Boston. Con il traghetto veloce da Boston in soli 90 minuti si raggiunge la penisola di Cape Cod, dove si trova Provincetown, considerata una delle migliori gay location in America. Se cercate feste e divertimenti, questa cittadina di mare offre molteplici eventi tematici durante tutta l’estate.  
Il Carnevale,  la Women’s Week, le tea dances e le parate del 4 Luglio sono solo alcuni degli  highlights di Provincetown. Oppure se volete incontrare stelle del cinema potete partecipare al Provincetown International Film Festival. Chi frequenta il Cape sa che è una meta ideale anche fuori stagione, dove queste enormi spiagge deserte vi aiuteranno a ricaricare il vostro spirito. Provincetown è sicuramente una destinazione perfetta durante tutto l’anno, dove tutti sono i benvenuti e dove si celebra la sua ricca tradizione della diversità nonché la sua espressione creativa ed illuminata.

Ad ovest di Boston, verso il Berkshires, Northampton è una viva cittadina in cui ha sede l’omonimo college con una forte comunità lesbica.  La Northampton LGBT Pride March and Rally è un evento annuale molto popolare, come anche il Northampton Independent Film Festival, evento che propone numerosi seminari per illustrare l’operato di registi indipendenti. Inoltre, è possibile visitare il più grande parco di divertimenti del New England a Six Flags, l’Out in the Park, nei pressi di Agawam, dove la comunità GLBT è la benvenuta con una giornata speciale interamente dedicata!

Massachusetts: un luogo che conosce veramente il significato della parola libertà.