Immagina

Fatti di stregoneria

Di fatti misteriosi, di storie di stregoneria e di fantasmi ne è pieno il Massachusetts!

E’ singolare trovare molteplici luoghi della storia del Massachusetts che riportano fatti misteriosi – sia per archeologi così come per storici – intrisi di leggende, colmi di spettri. Già gli innumerevoli cimiteri del Massachusetts che conservano tombe e lapidi del ‘600, sono non solo scenografie quanto mai affascinanti e di memoria storica, bensì anche scrigno di fatti che rasentano il paranormale.

Il più importante episodio di caccia alle streghe – ed unico in America! – avvenne nel 1690 a Salem. Ed è proprio in virtù di questo episodio storico e di tutte le ulteriori leggende che ruotano intorno ad esso, che Salem è la “Bewitched City of America; celebra il più lungo Halloween di tutti gli USA ed ospita una pletora di attrattive tutte strettamente collegate alla stregoneria. Anche molti dei fari costieri in Massachusetts sono popolati da fantasmi; non mancano poi dimore storiche considerate case stregate.

Scoprite le storie nascoste, investigate con i fantastici Ghost Tour nei cimiteri e percorsi storici, abbandonatevi a fatti intriganti, seppur talvolta fantasiosi.