Semplicemente Romantico

Primavera Romantica

La stagione apre ad un clima mite, alla fioritura delle giunchiglie, al passaggio delle balene per avvistamenti da tutta la costa, ad esperienze culinarie all’aperto, a passeggiate nei prati e nei boschi, ad assaggi di vini e gastronomia locale, ad alloggi di charme in location gemme del Massachusetts.

GREATER BOSTON : Effettuare un wine city tour è una delle proposte più esilaranti: con un bicchiere in mano si cammina alla scoperta di un quartiere della città coi suoi ristoranti, i negozi gourmet, i locali o  gli alberghi di lusso, tra Back Bay, South End, North End a Boston oppure Harvard Square a Cambridge. I tour durano un paio d’ore e sono specifici sugli assaggi, le combinazioni e la storia dei vini. Si gustano almeno 6 varietà di vini e sono accompagnati da veri e propri Ambassador con specializzazione in viticoltura. L’atmosfera è intima poiché il gruppo non supera mai le 12 persone, ma esistono anche tour completamente privati! I tour sono accessibili anche ai portatori di handicap. Si alloggia in un boutique hotel nel cuore accademico all’ Harvard Square Hotel di proprietà dell’Università di Harvard, direttamente nel campus, in stile Georgiano con architettura di Graham Gund, ispiratosi all’ Isabella Stewart Gardner Museum !

 

NORTH OF BOSTON : Si cena in una taverna vecchia un secolo ad Halibut Point a Gloucester gustando freschi frutti di mare o ostriche, e ci si rilassa all’aperto sull’acqua comodamente alloggiati all’Harbor View Inn a pochi passi dalla famosa statua bronzea, icona della cittadina che onora i marinai scomparsi nelle…Tempeste Perfette. Un giretto curioso alle botteghe degli artisti vale la pena nella più antica comunità d’America, Rocky Neck Art Colony.

SOUTH of BOSTON : Shopping col cuore al Derby Street Shoppers che offre molteplici negozi ad Higham , per poi fare un buon pasto affacciati sul mare all’Alma Nove che a cura dello Chef Paul Wahlberg prepara piatti creativi ispirati alla cucina italiana e mediterranea, gustando un vino o una birra artigianale, rilassandosi con splendide viste sul pittoresco porticciolo. Si pernotta al Cohasset Harbor Inncon solo 50 camere disponibili, deliziosamente affacciato su un’intima piccola baia con porticciolo.

CAPE COD e LE ISOLE – Pranzate e pernottate presso l’intimo albergo Lambert’s Cove Inn sull’isola di Martha’s Vineyard, uno dei più romantici rifugi in atmosfera pastorale, immerso nei giardini e nel verde, tra foreste e prati con un ristorante eccelso e premiato. Poi fate una bella passeggiata, noleggiare un kayak ed esplorare Cape Poge Lighthouse al Cape Poge Wildlife Refuge.

CENTRAL MASSACHUSETTS – Fate un bel giro nei vigneti del Nashoba Valley Winery creati nel 1978, produttore leader di vini fruttati in Massachusetts, con centinaia di riconoscimenti nazionali ed internazionali: si cena poi al J’s Restaurant altrettanto riconosciuto. Terminate in dolcezza al Charlotte’s House B&B, b&b di fascino, ricavato da una fattoria del 1812, che si raggiunge percorrendo strade di campagna sinuose che attraversano i meleti di Bolton.

WESTERN MASSACHUSETTS – Provate la cucina contemporanea americana circondati dalla natura al Meeze Bistrot + Bar sulle colline del Berkshires a Williamstown,  in un ambiente rurale di estrema raffinatezza, con una gastronomia sostenibile con prodotti esclusivamente locali ed organici.  Si dorme in un elegante albergo quale l’Orchards Hotel di Williamstown, dopo aver fatto un’immersione nell’arte contemporanea nel più grande museo esistente in America, il MassMoCA a North Adams.