Immagina

Musica

In campo musicale non bisogna non citare la Boston Symphony Orchestra di forte richiamo internazionale che presenta circa 250 concerti l’anno alla Symphony Hall, uno dei più rinomati teatri di musica inaugurato nel 1900.La BSO si esibisce a Boston da Ottobre a Maggio e svolge la sua stagione estiva a Tanglewood, considerato uno dei festival musicali più importanti del mondo, da Luglio a fine Agosto.

I Boston Pops, conosciuti come “America’s Orchestra” propongono invece un repertorio di musica classica leggera, brani di solisti classici e popolari, e brani di spettacoli di Broadway, musica di film e grandi bande musicali e inni patriottici.

La musica a Boston nasce non solo nel Berklee College, ma in una comunità dinamica che vive in diversi quartieri metropolitani.

Se vi capita di essere a Boston a Settembre si possono ascoltare alcuni dei più grandi nomi della musica folk al Boston Folk Festival, il più grande nell’area metropolitana.

Un altro grande festival estivo  si svolge in varie località di Boston nel mese di Giugno: il Boston Globe Jazz Festival. A pochi km da Boston, a nord, a Lowell ogni anno si tiene il Lowell Folk Festival.

Nella Franklin County il Green River Music Festival è l’unico che combina musica con gite in mongolfiera.