Gusta

Ice Cream

Il Massachusetts ha una lunga storia d’amore con il gelato. Generazioni di famiglie conservano profondi ricordi di merende dolci nelle cittadine di mare e nelle campagne. Questa dolcezza, divinità cremosa è per le quattro stagioni nel Bay State e la si celebra ancor più durante le calde solari giornate d’estate. Ecco dove potete gustare delle buone cucchiaiate di gelato…

Dolce, delizioso gelato…Come si fa a non amarlo E’ rinfrescante e si presenta in una varietà di gusti e consistenza. Se siete tradizionalisti (un cucchiaio alla vaniglia) o se volete sempre scoprire nuove fragranze (menta lime avocado), c’è sempre spazio per un buon gelato. Ma il bello è che vogliamo il vostro spassionato parere: seguiteci sui social media e diteci qual è il gelato che preferite, gusto, stile e dove l’avete trovato in Massachusetts!#icecreamMA #visitMA. 

Oltre alle gelaterie predilette in tutto il Massachusetts, sono almeno tre i marchi famosi in tutto il mondo che hanno iniziato proprio qui! Hood, Friendly’s, Brighams Ice Cream. Con una ricca tradizione nell’arte del gelato, il Massachusetts presenta il suo dessert estivo preferito con un raggio di sole e spirito frizzante. Ecco qui di seguito un elenco delle migliori gelaterie:

  • SoCo Creamery, Great Barrington: il Western Massachusetts prende il gelato molto sul serio; chiedetelo ai fondatori di SoCo Creamery. Questa gelateria locale di Great Barrington ha fatto esplodere negli USA la frenesia per il cibo naturale. La cucina usa solo latte ed ingredienti freschi.
  • Lickety Split, Adams: collezionate gusti tradizionali di gelato con una gita al Lickety Split del MassMoCA di North Adams. Gustatevi la versione premium delle classiche fragranze tipo black raspberry e fresh mint  dopo un tour del museo.
  • The Northfield Creamie, Northfield: prendetevi una bella pausa e godetevi un classico gelato in stile anni ’50!Alla The Northfield Creamie nella Franklin County troverete tutta l’atmosfera intima, tradizionale e casalinga americana presentata in forma di gelato.
  • Herrell’s, Northampton: quasi tutti i nativi del Massachusetts conoscono la gelateria  gourmet Herrell’s. Nata negli anni ’70 a Somerville, Herrell’s si è poi trasferita a Northampton e serve da pietra miliare per tutta la zona coi suoi gusti estivi.
  • Randall’s Farm & Greenhouse, Ludlow: talvolta sono i piccoli che fanno rumore: Randall’s Farm & Greenhouse a Ludlow, sanno dare importanza alla freschezza e al gusto pieno grazie ai propri raccolti locali. Assaggiate alcuni gusti delle piccole produzioni artigianali alla Elsie’s Creamery on the Farm.
  • Cool Licks, Worcester: una sosta da Cool Licks Ice Cream & Frozen Yogurt a Worcester  è la maniera migliore per chiudere la giornata in bellezza! C’è di tutto dai frappè ai coni gelato al popolare froy…
  • Cherry Hill Ice Cream, Lunenburg: programmate una gita in un caseificio locale per gustare un po’ di gelato artigianale. Cherry Hill Ice Cream è una fattoria bucolica che esiste a Lunenburg dagli anni ’50 ed è ben nota nella zona.
  • New City Microcreamery, Hudson: esaltate il gusto del vostro gelato con New City Microcreamery a Hudson. Questo novizio sta cambiando la tecnica del gelato. il loro latte organico giunge dalle fattorie a gestione famigliare Mapleline Farms, e dopo che la base del gelato è fatta nelle 24 ore, viene usato nitrogeno liquido per gelare istantaneamente la miscela. Il risultato è una chicca leggera e soffice.
  • Kimball Farm, Westford: se cercate quel tocco da aggiungere al vostro viaggio, perlustrate la  Kimball Farm a Westford. Oltre al suo gelato fuori-dal-mondo hanno anche animale per intrattenere i bambini, mini golf, driving range,campo da golf ed anche mongolfiere!  E’ veramente una bella attrattiva per tutta la famiglia a pochi km. da Boston
  • Richardson’s Farm, Middleton: l’avventura con il gelato torna alla sua origine autentica alla Richardson’s Farm di Middleton, una fattoria che mantiene le tradizioni famigliari. Il suo gelato artigianale è veramente piacevole.
  • J.P. Licks, Jamaica Plain: se il Vermont vanta Ben & Jerry, il quartiere di Jamaica Plain a Boston ha i suoi gusti stravaganti. Ciò che inizialmente fu una gelateria locale negli anni ’80 in uno dei quartieri che ancora oggi si ritengono tra i più funky della città, oggi  J.P.Licks è una gelateria atipica, valorizzata dai suoi intensi sapori e gusto eclettico, il punto di partenza per la vostra nuova … ice cream obsession.
  • Farfar’s Danish Ice Cream Shop, Duxbury: prende il nome dalla prima generazione di proprietari danesi-americani, Farfar’s ed i Carltons furono determinati nel mantenere il segreto del dessert di famiglia. Questa gelateria rimane dal 1979 una della favorite della costa meridionale.
  • Acushnet Creamery, Acushnet: un gioiello locale: Acushnet Creamery ha rinfrescato i suoi clienti con i suoi gelati dal 2003. il mantra del servizio è un caloroso benvenuto per questa gelateria a gestione famigliare che dispone di un menù con oltre 50 miscele da esperti per ice cream, frozen yogurt e sorbetti.
  • Katie’s Ice Cream, Hyannis: spesso definito “The Best Ice Cream on Cape Cod,” Katie’s Ice Cream dalla sua nascita nel 2002, continua a servire il pubblico con sempre nuove fragranze di soffici frappè, frozen yogurt e gelati tradizionali.
  • Mad Martha’s, Martha’s Vineyard: Mad Martha’s è una delle gelaterie più ambite di Martha’s Vineyard con negozi ad Edgartown, Oak Bluffs e Vineyard Haven. Godetevi un mega cono, anche se inizialmente potrebbe sembrare esagerato, ma è un must a qualsiasi ora del giorno. Consiglio da  Insider: se trascorrete un po’ di tempo ad Oak Bluffs, non perdetevi un giro sulla giostra Flying Horses!
  • The Juice Bar, Nantucket: non c’è niente di meglio del sentirsi in vacanza “a la mode” come il The Juice Bar a Nantucket! A pochi passi dall’attracco del traghetto, improvvisamente ci si trova a tu-per-tu con il gelato in un locale tipico e famoso.