Gusta

Farmers Market

80_Farmers-Markets_0000_MOTT[1]Mangiare sano non è un capriccio. Il collegamento tra i genuini prodotti delle fattorie e la gastronomia è rappresentato dai Farmers Markets numerosi in tutto lo Stato e il cui scopo è di sostenere l’economia locale, oltre ad essere un valido strumento per diffondere una vera cultura del cibo, basata su salute e benessere.

La missione del Department’s Agricultural Marketing è quello di favorire la sostenibilità dell’ agroalimentare nel Massachusetts attraverso l’innovativa applicazione di marketing, relazioni pubbliche e programmi educativi. Queste iniziative hanno anche lo scopo di soddisfare le esigenze dei consumatori, fornendo alta qualità e garanzia di freschezza.

La Federation of Massachusetts Farmers Markets è una partnership tra il Dipartimento Massachusetts delle Risorse Agricole, l’Università del Massachusetts Extension Service, e gli agricoltori di tutto lo Stato. Il suo obiettivo è di rafforzare i legami tra le piccole aziende agricole e le comunità. Comprende solo i mercati in cui gli agricoltori vendono i loro prodotti direttamente ai consumatori.

Chi si trova a Boston nel periodo tra maggio e ottobre, non potrà far a meno di trascorrere qualche ora della domenica all’Open Market SoWa in Harrison Ave. Oltre a una vasta sezione dedicata ad arti e mestieri, esso comprende il premiato Farmer’s Market SoWa dove agricoltori e produttori, che hanno dimostrato di possedere i precisi requisiti richiesti, espongono e vendono i loro prodotti e specialità alimentari.

Per ulteriori informazioni cliccare QUI.