Eventi

Eventi Country Style

Brimfield: Outdoor Antiques Capital of the World!

MAGGIO – LUGLIO – SETTEMBRE

The Brimfield Antiques Show iniziò negli anni ’50 ed é diventato il più noto ed il principale mercatino delle pulci di tutti gli Stati Uniti. Brimfield è una piccola e graziosa cittadina rurale in prossimità di Sturbridge, nel Central Massachusetts, con solo circa 3.000 abitanti. Durante lo show, la popolazione della città arriva a toccare fino ad oltre 250.000 visitatori per oltre 5.000 mercanti ed espositori per 6 giorni di manifestazione: mecca per collezionisti seri o casuali, per tutti i generi d’antichità. Il mercato si svolge con qualsiasi condizione atmosferica: sole o pioggia.

Regole:

  1. Potete mercanteggiare
  2. I migliori affari si fanno con $cash
  3. Afferrate il pezzo e non fatevelo sfuggire, eventualmente lasciate un acconto, prima d’abbandonare il banco.
  4. Se non potete permettervi d’acquistare il pezzo giusto, spesso il venditore può venirvi incontro; è più facile che ciò succeda con un mercante dell’Alaska che si sente costretto a riportarsi il pezzo a casa, che non con uno di New York!
  5. Andate al mercato quando piove: é molto più facile riuscire a fare un affare a vostro vantaggio, in maniera veloce.
  6. Iniziate la vostra caccia al pezzo il prima possibile e raggiungete il luogo per il pranzo prima delle 11. 00 per trovare posto.
  7. Se cercate il vostro affare, lo troverete probabilmente nelle zone più remote del mercato; nei banchi più defilati le merci sono più facili da acquisire, e spesso sono stand ove ci si diverte di più.
  8. Se siete un collezionista fatevi una maglietta con la scritta “I COLLECT ….(qualsivoglia cosa…)”. Rimarrete sorpresi dal numero di persone che vi avvicineranno.