Multiculturalità

Tour e Percorsi della Tradizione

Second Saturday Walking Tour of Florence Abolition Era Sites – Florence
Visitate la dimora di Sojourner Truth, Samuel Hill e dello schiavonero fuggisco Basil Dorsey. Ammirate la diga Mill River ove David Lee e Lydia Maria Child lavoravano barbabietole da zucchero in alternativa alla canna da zucchero coltivata dagli schiavi. Andate a Pine Grove dove  William Lloyd Garrison e Wendell Phillips parlarono davanti ai membri della comunità di “utopisti” Northampton Association. Apprendete della Water Cure di David Ruggles e le visite effettuate da Frederick Douglass. Le offerte sono devolute al David Ruggles Center. Questi tour sono offerti il secondo Sabato del mese da Giugno a Novembre. Tutti i tour partono dal monumento Sojourner Truth Memorial Statue, alle 10, angolo Park e Pine Street, a  Florence, vicino alla cittadina di Northampton nella Hampshire County.

Discover Roxbury
La missione di Discover Roxbury é costruire orgoglio comunitario e creare un ponte di comprensione, accrescendo la conoscenza dei contributi storico culturali e promuovendo la partecipazione alla vita culturale della comunità – vero e proprio quartiere della città di Boston -, nonché dare una spinta economica incrementando il supporto ad imprese commerciali ed istituzioni cittadine. Lo scopo è smantellare stereotipi razziali e sociali di Roxbury e superare l’ignoranza c. L’impegno è anche rivolto alla conservazione dell’assetto storico e culturale di Roxbury. Discover Roxbury disegna, organizza e guida tour dei luoghi storici di Roxbury, dei centri artistici, delle aziende e delle istituzioni culturali. Nutre ed incoraggia il ruolo della comunità coinvolgendo i singoli residenti nella conduzione dei tour e attivandosi quale risorsa che aiuta a sostenere la memoria dei luoghi. C’è collaborazione attiva con le istituzioni della comunità, con le imprese e con le organizzazioni con la finalità di coltivare l’uguaglianza culturale affinché  il ricco patrimonio  ed il brillante presente di Roxbury dei vangano parte integrante di una paesaggistica culturale della città di Boston.

Native Plymouth Tours
Questi sono i primi tour da fare a piedi organizzati nella Plymouth storica e presentati da guide Native americane. Si apprende e si condivide la storia dei Wampanoag e dei Padri Pellegrini. Disponibili tutto l’anno su appuntamento. Il tour durano un’ora e mezzo e sono accessibili ai diversamente abili.

The Black Heritage Trail, Boston
E’ un tour a piedi che esplora la storia del 19° secolo della comunità Afro Americana che visse principalmente sul versante settentrionale di Beacon Hill. Il tour consiste di 14 siti storici, incluso il 54th Regiment Memorial e la African Meeting House. Il Boston African American Historic Site, una unità del National Park Service, si trova al 46 Joy Street, ed offre tour guidati, nonché informazioni su tour da effettuare in autonomia. Entrambi i servizi sono gratuiti al pubblico.

The Black History Trail, Nantucket
Presentato dal Museum of Afro-American History and the Friends of the African Meeting House di Nantucket, il Black History Trail illustra 10 siti che rivelano la tradizione degli Afro Americani vissuti a  Nantucket, soprattutto nel 19° secolo.

The African American Heritage Trail, Martha’s Vineyard
Quest’entità é costituita da 16 siti dedicati ai contribuiti non riconosciuti in passato, resi alla storia dell’isola dalla gente discendente degli schiavi Africani. In ogni luogo esiste un’insegna descrittiva.

The Cambridge African American Heritage Trail
Questo tour a piedi da svolgere in autonomia attraverso Cambridge é stato creato per mettere in risalto 20 luoghi storici in città. Tutti servono a ricordare la storia che avvolge lo sviluppo sociale, politico ed economico di Cambridge.

African American Heritage, Pittsfield
L’ African American Heritage Trail comprende 29 cittadine del Massachusetts e del Connecticut nell’ Upper Housatonic Valley National Heritage Area.
Il percorso celebra gli Afro Americani della regione, gente semplice che ha svolto un ruolo pilota in eventi chiave nazionali ed internazionali.

The Upper Housatonic Valley African American Heritage Trail, Great Barrington
Questo percorso presenta una storia ricca di Afro Americani che hanno pilotato eventi importanti nazionali ed internazionali ed hanno reso significativi contributi alla cultura del Massachusetts. I neri della regione trascorsero la propria vita lottando per la libertà e la democrazia, con la speranza di ottenere quei diritti inalienabili dei padri fondatori, dichiarati “self-evident.” Il percorso celebra le vite, i successi ed i contributi degli Afro Americani che hanno lasciato il segno nel Western Massachusetts.

The Parting Ways Story in Plymouth
The Parting Ways story riapre i libri di storia per narrare il racconto di quattro ex schiavi che furono i primi veterani Afro Americani in America. La cittadella Parting Ways a  Plymouth, fondata da questi uomini, fu uno dei primi insediamenti originali Afro Americani in Nord America. Oggi é in atto uno sviluppo in questa piccola zona per renderla luogo di bellezza e di educazione. Vi attende una visita alle tombe di questi individui. Il vostro supporto contribuisce a portare alla luce questa storia poco conosciuta, ma molto importante.

Black Heritage Trail, New Bedford
Il percorso commemora alcuni significativi elementi della storia Afro Americana a New Bedford. Questa classica comunità di pescatori del Massachusetts é la sede della Old Dartmouth Historical Society-New Bedford Whaling Museum che presenta a rotazione mostre storiche.

Boston Food Tours
Scoprite alcuni dei più vivaci quartieri etnici degli USA. Potete scegliere un tour di tre ore a piedi attraverso la tradizione culinaria del quartiere Italiano o Cinese a Boston. E’ come un corso di cucina che si effettua camminando: si imparano molte caratteristiche alimentati di queste culture; si ottengono anche suggerimenti culinari; si impara e si conosce come si identificano gli ingredienti e dove si possono comperare quelli autentici. Ad ogni sosta si effettuano anche degli assaggi, così da provare l’esperienza di comparazione dei vari sapori. Il tour di Chinatown si conclude con un pranzo a base di dim sum. Solo su prenotazione.