Multiculturalità

L’Irlanda in Massachusetts

Vantando la fama d’essere lo stato più irlandese della Nazione (24% della popolazione é d’origine irlandese), il Massachusetts celebra a marzo per un mese intero con parate, celebrazioni, divertimenti ed eventi che mettono in risalto una tradizione culturale molto ricca.  Il St. Patrick’s Day offre alcune delle più pittoresche e gigantesche parate negli Stati Uniti d’America ! Residenti e visitatori possono veramente dipingere la città di verde per un mese intero, con eventi che propongono una delle più grandi celebrazioni fuori da Dublino. A Boston, sempre a marzo, si svolge ogni anno l’Annual Irish Film Festival

Le Parate del St. Patrick’s Day

Cape Cod St. Patrick’s Day Parade – Yarmouth

Worcester St. Patrick’s Day Parade : l’annuale St. Patrick’s Day Parade celebra gli Irlandesi del Central Massachusetts, che iniziarono ad insediarsi nella zona fin dal 1718. Nel 1825 immigranti Irlandesi arrivarono a Worcester per costruire I canali cittadini e le strade, che fecero così fiorire successivamente la città. 

Boston’s St. Patrick’s Day Parade   (Fermata dell’ MBTA: Broadway, South Boston): la parata include band musicali e con cornamuse da tutte le destinazioni d’America. South Boston è il quartiere più Irlandese della città e mantiene una gloriosa tradizione comunitaria, mantenendo vivo il suo patrimonio.

Scituate St. Patrick’s Day Parade : la parata del St. Patrick’s Day é molto sentita in tutta la costa meridionale e nelle comunità di Cape Cod. Termina nello scenografico Scituate Harbor. Scituate é il soprannome della Irish Riviera, dato che molteplici politici di stirpe Irlandese quail James Michael Curley ed i Kennedy amavano trascorrevi l’estate.

Abington St. Patrick’s Day Parade

Holyoke St. Patrick’s Day Parade : la Holyoke Parade é una delle più grandi parate d’America ed è il culmine di numerosi eventi Irlandesi che celebrano a Marzo la comunità Irlandese del western Massachusetts, poiché molti emigrarono dalla County Kerry e dalle Blasket Islands nel 20° secolo.

Lawrence St. Patrick’s Day Parade

FESTIVAL MUSICALI IRLANDESI in MASSACHUSETTS:

Blackstone Valley Celtic Festival
Boston’s Celtic Music Festival
Canton Irish Festival
Cape Cod Celtic Festival
Western Massachusetts Celtic Festival
Worcester Irish Music Festival

La Boston Irish Tourism Association è una comunità unica di gruppi culturali, sociali e genealogici, di organizzazioni di danza, programmi accademici ed eventi annuali che enfatizzano la comunità Irlandese-Americana del Massachusetts.