I luoghi dedicati ai bambini

KIDS LOVE CAPE COD

Una bella vacanza di mare per la famiglia a Cape Cod presenta tanti svaghi e divertimenti per i bambini. I piccoli possono provare l’esperienza dell’avventura a Cape Cod con il Cape Cod Lazer Runner  oppure sparando cannonate d’acqua ai pirati con la Pirates Adventures Cruise o tirare ai birilli sulla pista da bowling al Ryan Family Amusement che a varie location sulla penisola. Ma non bisogna mai sottostimare il talento selvaggio che si scatena in un bambino affascinato dalla natura: c’è pronta un’aula interattiva ad Hidden Hollow all’Heritage Museums & Gardens che anche col semplice gesto di pompare acqua dentro a un secchio può diventare un’ispirazione sbalorditiva!

Tanto divertimento con acqua, onde vere e scivoli al Cape Codder Resort & Spa ad Hyannis grazie ad una mega piscina indoor che è un vero e proprio water park inimmaginabile, disponibile in ogni stagione dell’anno.

Che dire poi di un mini golf: salite in macchina e recatevi al Bass River Sports World a South Yarmouth o al Pirate’s Cove Mini Golf di Yarmouth e lasciate che inizi l’avventura!

Up-in-the-Air per i più grandicelli ed anche per gli adulti che li accompagnano, si sorvola in altezza dominando lo scenario della natura, ad alcuni metri sopra l’acqua con un parasailing che offre una nuova prospettiva dell’oceano e della costa. Tante le scelte dell’altitudine: se si preferisce stare più a contatto con l’acqua, o bagnarsi o rimanere asciutti. Si vola da soli o in tandem con Dennis Parasail and Jet Ski o con Cape Cod Parasail and Jet Ski.

Perché non arrampicarsi sugli alberi ? ben cinque i percorsi sopraelevati che consentono di esplorare la foresta e di ammirare anche fiori e piante, rododendri a profusione grazie a corde, sentieri d’arrampicata, passerelle e zip-line che insegnano un paio di cosette sugli alberi a tettoia, sugli arbusti e sulla fauna selvatica. Una cosa è certa: non date mai per scontato il paesaggio della natura. Con The Adventure Park at Heritage Museums & Gardens.

In acqua di certo poiché non si può resistere all’oceano che bacia le lunghe spiagge del Cape. Paddleboarding è una buona maniera per affrontare l’acqua con dolcezza: facile da imparare, gestibile ad ogni età, accessibile nei laghi, laghetti e nelle baie del Cape. Una volta capito il sistema si passa al livello successivo: i tour yoga trasformano la tavola in un materassino, così che nelle gite al tramonto sulle tavole che s’illuminano, si può stare in acqua fino a quando giunge la notte. Lezioni e noleggio con Adventure Chatham , SUPfari Adventures,  MOCEAN   e Stand Up and Paddle Cape Cod .

Chi ama il kayak ha il meglio di tutti i mondi di Cape Cod: scenari con laghetti salmastri, lagune, avvistamento di uccelli e foche che prendono il sole e le belle spiagge del Cape con Graet Marsch Kayak Tours. A Provincetown c’è anche la guida naturalista con Venture Athletics water Sports che è niente meno che direttore del Marine Education at Center for Coastal Studies. Remando al rientro si ammirano le silhouette delle barche a vela che incrociano le acque del porto di Provincetown. Flyer’s Boat Rental insegna ai principianti come giostrarsi con solo tre lezioni.

Desiderate l’avventura sulla due ruote della bici ? I patiti di mountain bike possono battere il sentiero di Province Lands (percorso collinare pavimentato per bici da strada, ma spesso coperto dalla sabbia spostata dal vento!). Ma oltre alla spiagge ed alla sabbia il Trail of Tears è una riserva naturalistica a West Barnstable, così Beebe Woods a Falmouth o addirittura lungo il sinuoso fiume a Mashpee Woodlans: scenografie splendide da percorrere in bici. Se non avete la vostra bici, nessun problema: noleggiatela a Brewster BikeDennis Cycle CenterThe Little Capistrano Bike Shop  ad Eastham oppure Holiday Cycles a Falmouth.