I luoghi dedicati ai bambini

Kids Love Boston!

Boston: Città che si gira a piedi, compatta, sicura, green, sul mare, piena di svaghi ed attrattive Kids-Friendly. 

TOUR DELLA CITTA’ e SVAGO

  • Public Gardens: posare con la statua di Mrs. Mallard ed i suoi 8 anatroccoli, Jack, Kack, Lack, Mack, Nack, Ouack, Pack e Quack. Giro in Swan Boat sul laghetto; poi comprate il libro di Robert McCloskey’s “Make Way for Ducklings,” da leggere ai bambini prima d’addormentarsi!
  • Boston Duck Tour: giro città col Duck, mezzo anfibio tra terra ed acqua. I “ConDUCKtors” lasciano guidare il mezzo ai bambini sul fiume. 
  • Codzilla: Adrenalina, risate e velocità, zig-zagando nell’oceano ad oltre 60 km/h. Non spaventatevi: è esilarante, baciati dalle brezze e dalla musica, dalle onde che s’infrangono durante i 40 minuti di gita sensazionale e divertente.
  • Quincy Market a Faneuil Hall Marketplace: food court con oltre 50 banchi gastronomici, dalla pizza al clam chowder, dall’hot dog al lobster roll. Sedetevi alle tavolate interne o all’esterno, su una panchina. Nei mesi caldi la piazza è piena di artisti di strada, maghi, giocolieri e clown. 

MUSEI

  • Museum of Science: Rende tecnologia, scienza ed ingegneria materie interessanti e capaci di attirare l’attenzione dei bambini e dei ragazzi; disponibile anche un Planetario o film sul maxi schermo del Mugar Omni Theater.  Interessante la mostra Science Behind Pixar, un primo sguardo nel procedimento Pixar sulla scienza e tecnologia che sostiene uno dei più amati film d’animazione e di personaggi, del mondo. La mostra interattiva presenta concetti di scienza, tecnologia, ingegneristica e matematica  (STEM) usati da artisti e scienziati di computer che aiutano a portare sul grande schermo i film premiati di Pixar. Un’esperienza face-to-face con le creazioni dei personaggi prediletti di Pixar Buzz Lightyear, Dory, Mike and Sulley, Edna Mode e WALL•E! La mostra è stata realizzata grazie ad una collaborazione tra il Museum of Science, Boston e Pixar Animation Studios.
  • New England Aquarium: oltre 15.000 pesci e mammiferi marini. Gigantesca vasca con 700.000 litri d’acqua con coralli, pescicani ed altre creature. Vasca con razze e squali, uno spettacolo con leoni marini, un teatro IMAX con filmati in 3D. Ed inoltre il programma “Trainer-for-an-afternoon”: che prevede l’incontro con Myrtle la tartaruga marina, Reggae la foca, Guthrie e Ballou, i leoni marini. Esperienza per visitatori d’ogni età, a partire dai 6 anni. Un addestratore  accompagna piccoli gruppi spiegando trucchi, curiosità, ma l’interazione con gli animali è la parte sicuramente più emozionante. Il New England Aquarium fa parte del Boston CITY PASS
  • Boston Children’s Museum: mostre interattive, grazie alle quali i bambini possono visitare una casa giapponese, recitare in un teatro o provare a costruire un edificio. All’uscita poi sosta per il pranzo allo snack point che d’estate si trova nella gigantesca bottiglia Hood’s Milk Bottle e cena nella zona picnic outdoor. 
  • Larz Anderson Auto Museum, Brookline: nei pressi di Boston, 25 ettari di Parco Larz Anderson, il museo offre tour individuali per mostre permanenti e divertimento con 27 eventi outdoor sui prati, esplorando il parco e facendo un bel picnic. Caccia al tesoro per i bambini. In inverno si pattina sul ghiaccio o si va in slittino.
  • Boston National Historical Park: la storia degli eventi e della Navy che hanno condotto alla Rivoluzione Americana. Luoghi storici con un tour di 60 minuti a piedi, condotto da un Ranger, ogni giorno da Charlestown Navy Yard, Bunker Hill Monument, dal downtown visitor center e Faneuil Hall. Si prende il libricino del Junior Ranger per i bambini e una volta completato, si riceve il diploma di  Master Junior Ranger!

FUN

  • Kings Bowling Alley: 16 piste state-of-the-art, grafica cool, personalizzazione con nome per ogni pista e punteggio automatico.
  • LEGOLAND Discovery Center, Somerville: scenari interattivi per immergere i bambini in un mondo ove l’immaginazione corre selvaggia; attività, parco giochi e workshop: dalla corsa Kingdom Quest alla ricreazione dei più famosi edifici di Boston.
  • SKYWALK OBSERVATORY: Sul grattacielo Prudential, lo Skywalk domina la vista spettacolare della città, a 360°. Con Antenna Audio Tour si aguzza l’udito per ascoltare le spiegazioni descrittive di alcuni aspetti della città, storici e culturali. 
  • 5 WIITS, Foxboro: quest’attrattiva é avventura: suoni ed azione con tanto divertimento. Live-action per bambini ed adulti in un’avventura realistica e piena di sfide, contro polipi giganti oppure per salvare il mondo. 
  • Rock Spot Climbing: arrampicarsi é l’attività perfetta per bambini pieni d’energia, d’ogni età. Divertimento assicurato sulle  pareti da scalare.

NATURA

  • Whale Watching dal molo sul Waterfront: 4 ore di gita per ammirare i più grandi cetacei del mondo. Imperdibile! 
  • Boston Harbor Islands National Park: gita alle oltre trenta isole della baia cittadina, polmone verde con reperti della storia coloniale ed il più antico faro d’America. Sei isole visitabili con servizio stagionale di traghetti da Long Wharf North, molo cittadino: il più vasto spazio ricreativo outdoor dell’eastern Massachusetts con diversi programmi per bambini. Tutti i giorni, da fine giugno ad inizi settembre.