Tour

Tour Gratuiti

La State House del Massachusetts a Boston dispone di tour gratuiti condotti dallo staff del Tours and Government Education Division of the Secretary of the Commonwealth’s Office e da volontari ben preparati su storia ed architettura della State House. I tour gratuiti si svolgono durante la settimana ogni giorno, tutto l’anno dalle 10 alle 15.30. L’ edificio è aperto dalle 8:45 alle 17. La Massachusetts State House é chiusa nei weekend e durante le festività. I tour durano circa 30-45 minuti ed includono una panoramica della soria e dell’architettura dello State Capitol. I visitatori possono visitare le House and Senate Chambers, apprendere qualcosa sul Ladybug la coccinella, insetto simbolo dello Stato del Massachusetts e sul “Sacred Cod”, ovvero il “Merluzzo Sacro” esposto nella sala della State House. Disponibili anche schede informative in diverse lingue straniere.

Stelle del firmamento al Museum of Science di Boston: Ammirare il cielo stellato a Boston si può, al MUSEUM OF SCIENCE ove si trova il Planetario. In orari speciali si svolgono gli ASTRONOMY AFTER HOURS tra le 20.30 e le 22 ogni Venerdì al GILLILAND OBERSVATORY per ammirare stelle, pianeti e luna GRATUITAMENTE. E’ un’iniziativa stagionale che inizia il primo Venerdì di Marzo e prosegue fino all’ultimo Venerdì precedente il Thanksgiving.

Vista dai tetti della città: Un giardino segreto a Kendall Square Cambridge! Salite sul tetto del garage e parcheggio di sei piani al 4 Cambridge Center per scoprire un giardino segreto con i suoi sentieri sinuosi, piante e serre, alberi in miniatura e tavoli per lo spuntino pomeridiano. Un giardino della Kandall Square che si scopre solo dall’alto.