Tour

Tour Gastronomici

IL TAZA chocolate Factory Tour a Somerville nei dintorni di Boston consente di vedere come viene prodotta questa cioccolata organica al 100%. I tour di gruppo durano circa 45 minuti e si limitano ad un Massimo di 18 persone a tour.  La prenotazione anticipata on-line è richiesta.

Se desiderate calarvi in un walking tour  ci pensa CHOCOLATE TOUR a Boston, che propone tre distinti itinerari urbani, tutti dedicati al cioccolato. Questi tour specializzati durano dalle 2 ore e mezza alle 3 ore, sono effettuati a piedi e percorrono distinti quartieri: Back Bay, il South End e Beacon Hill. Questi quartieri storici sono ricchi di cultura, architettura e, naturalmente, di cioccolata! Si apprende la storia e la vita del cioccolato, come fu creato il cioccolato di lusso e tante altre cose curiose. Quale miglior modo di trascorrere un pomeriggio con alcuni amici appassionati di cioccolata ? Durante il tour si fanno assaggi, si danno le mance, si comprano esemplari di ottima cioccolata. I biglietti del tour vanno acquistati in anticipo. Il tour si limita ad un massimo di 16 persone.

Altro Tour dedicato al cioccolato è proposto da OLD TOWN TROLLEY TOURS. Vantano Original Boston Chocolate Tour effettuato solo di Sabato da Gennaio ad Aprile, dura tre ore incluse le soste nei vari locali e ristoranti ed il percorso effettuato a bordo del trolley ed è condotto da un guidatore esperto di aneddoti e storie sulla cioccolata. Tra le tappe effettuate:  la prima al Top of the Hub, al 52° piano del grattacielo Prudential Center a Back Bay. Qui si assaggia una “chocolate surprise” mentre si ammira una splendida vista della città e del suo skyline. Il dessert cambia ogni settimana in questo ristorante blasonato. La tappa successiva é all’Omni Parker House Hotel, il più antico hotel d’America con la gestione più longeva. Poiché la famosa Boston Cream Pie é stata creata qui , nessun luogo é migliore per farne un assaggio! L’ultima tappa del tour è al  Café Fleuri del The Langham Hotel. Al buffet all-you-can-eat si può gustare una Bittersweet Chocolate Mousse, Italian cookies, Chocolate Croissant Bread Pudding, Chocolate Maple Pecan Tartlets, Dessert “Sushi”, Five Spice Chocolate Soup, White Chocolate Pudding ed altre delicatezze al cioccolato!

La fabbrica delle famose Cape Cod Potato Chips ad Hyannis, Cape Cod, che vanta oltre 250.000 visitatori l’anno, organizza tour disponibili da Lunedì-Venerdì dalle 9  fino alle 17. I tour individuali sono gratuiti. La chiusura è effettuata durante i weekend e le festività.

New England Brewery Tour a Boston: si svolge dal martedì al sabato e consente un’esperienza oltre che della birra anche di altri prodotti in abbinamento. Ogni tour comprende 3 birrifici visitati con una guida, che offre il trasferimento nel raggio di 8 km dal downtown di Boston, intorno alle 10 del mattino a bordo di un veicolo confortevole. Il tour include da 3 a 6 assaggi per ognuno dei birrifici  ed un pranzo vero e proprio di quattro portate, con almeno 4 tipi di birre, tasse e mance include. Ogni tour é per 12 persone ed é garantito anche con 2 persone partecipanti iscritte. Ovviamente per effettuare questo tour bisogna avere almeno 21 anni.

Boston Brew Tours é l’unica organizzazione di tour della birra in Massachusetts che offre tour giornalieri nei migliori birrifici, birrerie e bar di Boston. Ogni tour include almeno 12 diverse produzioni di birre artigianali, un pranzo ed un assaggio di birre, tutti gli ingressi nei birrifici ed il trasporto a/r. Si visitano: Harpoon Brewery, Samuel Adams, Cambridge Brewing Company, Idle Hands Craft Ales, Mystic Brewery, Night Shift Brewing, Blue Hills Brewery, Watch City Brewing Company, The Meadhall ed altre ancora.

Massachusetts Beer Passport:  alla scoperta del mondo delle birre artigianali dello stato, offrendo la grande novità di una cartina completa unitamente ad un BEER PASS per consentire agli amanti della bevanda di scoprire ogni singola produzione artigianale.ILMASSACHUSETTS CRAFT BREWERS PASSPORT PROGRAM viaggia in abbinata all’esplorazione con assaggi: il passaporto è disponibile nei birrifici partecipanti a questo nuovo programma oppure può essere scaricato e stampato dai seguenti siti internet: Massachusetts Brewers Guild  oppure MassGrown

Boston Foodie Tours organizza walking tour gastronomici guidati a Boston che toccano non solamente locali e ristoranti, ma anche food truck e farmers market.  Un tour generalmente dura circa 4 ore 1/2  e include 5/7 stop per le degustazioni. Disponibili tour di Beacon Hill&Back Bay e dellla Little Italy di Boston, North End oppure un tour per scoprire la tradizione culinaria del quartiere   Cinese a Boston. E’ come un corso di cucina che si effettua camminando: si imparano molte caratteristiche alimentati di queste culture; si ottengono anche suggerimenti culinari; si impara e si conosce come si identificano gli ingredienti e dove si possono comperare quelli autentici. Ad ogni sosta si effettuano anche degli assaggi, così da provare l’esperienza di comparazione dei vari sapori. Il tour di Chinatown si conclude con un pranzo a base di dim sum. Solo su prenotazione.

La RED APPLE FARM dispone di tour della fattoria di 4° generazione e che risale alla metà del 1700, con la produzione di almeno 50 varietà di mele, oltre a pesche, pere, mirtilli, zucche e patate ad 1 ora da Boston, in località Phillipston, nel Massachusetts Centrale. E’ aperta nei weekend e nella settimana natalizia.

HARBOR SWEETS a Salem é una tradizione americana dal 1973, e produce cioccolatini artigianali a mano dalla sua sede storica ubicata in un edificio storico di mattoni rossi a Salem, usando solo ingredienti freschi e raffinati. Iconico il prodotto Sweet Sloops® e le confezioni da collezione che celebrano la costa del New England. Harbor Sweets si vende in oltre 20 Stati ed é spedito in tutto il mondo. La ditta è stata insignita nel 2011 e 2012 tra le top 100 Women Led Businesses in Massachusetts.

CHINATOWN TOUR a Boston con un insider cinese nativo, Show Yang, un’esperienza culturale e culinaria. Sull’immigrazione cinese e l’evoluzione di un quartiere cinese in Pan-Asiatico.