Tour

Tour dei Cimiteri

Il Massachusetts vanta una collezione esaustiva di cimiteri storici, piccoli e grandi, e di cimiteri ove sono sepolti molti Americani famosi: dai patrioti dell’Indipendenza, ai poeti, artisti, scrittori e coloro che hanno fatto la storia degli Stati Uniti d’America. La maggior parte di questi cimiteri è nel National Register of Historic Places.

Da Boston alle piccole cittadine di costa e dell’entroterra, gli appassionati possono collezionare una serie di visite e scoprire tombe di gran fascino: dalle più semplici che risalgono al 1600, alle più monumentali, immerse in giardini, parchi e foreste; dai cimiteri urbani e quelli rurali; dai cimiteri coloniali a quelli vittoriani, dai cimiteri con le semplici lapidi e quelli monumentali, dai cimiteri cristiani a quelli ebraici.

Numerose le proposte per Tour dei Cimiteri, in diurna ma soprattutto in notturna, accompagnati a lume di lampada ad olio o di candela, alla ricerca dei fantasmi che onorano la scomparsa di vari personaggi che hanno riempito le pagine di storie e leggende. La maggior parte dei tour organizzati prevede sempre una guida in lingua inglese, ovviamente. E’ un’esperienza non solo onirica, bensì anche misteriosa che scava nel passato e riporta in vita lembi di storia coloniale, curiosità cose non scritte a tradizioni orali. Una vacanza a Boston sarà sempre colma di abbondante storia e di incredibili visite alla attrattive della città. E’ anche un’opportunità per scoprire i misteri ed il lato paranormale di questa città storica!