Alberghi Unici

Seaport Boston Hotel, Boston

Nominato tra i greenest hotels in North America, il Seaport Boston Hotel ha un programma ambientale diversificato – Seaport Saves – dedicato alla sostenibilità ed alla conservazione. Il risparmio del Seaport è un investimento quotidiano ! Quale socio della Green Hotels Association e del Boston Green Tourism, il Seaport Boston Hotel si dedica all’arte dell’ospitalità vivendo armonicamente con l’ambiente naturale. Grazie ad iniziative sostenibili eco-friendly, al riciclaggio, al risparmio energetico e a pratiche green, l’albergo contribuisce a creare un mondo ed una comunità migliore impegnandosi in prima linea nel conservazionismo. Il focus su pratiche quali biciclette gratuite durante la bella stagione, l’accesso diretto ai trasporti pubblici del sistema dei treni e dei bus MBTA, oltre al programma di bike sharing cittadino  The Hubway®, condivide una delicata armonia con il mondo naturale ed abbraccia pratiche e stili di vita sensibili all’ambiente. La partecipazione dell’albergo al programma di Keurig “Grounds to Grow”, aiuta a riciclare parti di K-Cup non utilizzate. L’albergo è anche dimora di oltre 1 milione di api in sette arnie disposte sul tetto dell’albergo ove stagionalmente è effettuata la raccolta del miele naturale usato nel ristorante ed al bar.

Alcuni traguardi del Seaport Hotel:

  • TripAdvisor Gold Level
  • Fodor’s Greenest Hotels
  • Organic garden in season
  • On site beekeeping
  • Electric vehicle charging
  • Complimentary bicycles

Drive Green, Stay Green –  Il Seaport Boston Hotel offre ai propri clienti stazioni di ricarica elettrica gratuita per le auto elettriche al primo piano del garage dell’albergo. Gli ospiti che giungano in albergo a bordo di un’auto ibrida o elettrica possono presentarsi alla porta centrale dell’albergo e ricevere una notte gratuita di parcheggio. Quando si tratta di ridurre le polveri sottili e l’emissione di gas nocivi, il Seaport dispone di biciclette gratuite per esplorare la città adottando il city green-style. Si ottengono cartine apposite – bike map – per esplorare i magnifici quartieri e parchi di Boston.

The original Boston Green Hotel – Il Seaport Boston Hotel è uno dei primi alberghi degli Stati Uniti ad aver disposto un ambiente smoke-free fin dalla sua apertura nel 1998. Il Seaport  fu anche il primo albergo a Boston a provvedere allo smaltimento dei rifiuti con riciclaggio nelle camere degli ospiti ed il primo ad adottare un sistema di compostaggio. L’albergo utilizza anche un tetto con sistema di salvaguardia energetica, disegnato con l’uso di piante per ridurre il riscaldamento ambientale e la conservazione dell’energia.  Il Seaport Place campus s’estende  nei parchi lungo l’HarborWalk ed è il luogo ideale per ospitare un milione di api. L’orto organico al piano plaza offre ortaggi per il ristorante così da disporre di cibo bilanciato e naturale.

La presentazione GREEN 2017: http://www.seaportboston.com/resourcefiles/pdf/seaport-saves-green-resume-2017.pdf