Alberghi Unici

Hotel on North, Pittsfield (Berkshires)

Con la medesima gestione del Red Lion Inn di Stockbridge e del Porches Inn di North Adams nel  2015 ha aperto i battenti a Pittsfield, HOTEL on NORTH di 45 camere del gruppo Main Street Hospitality Group del Massachusetts.

L’elegante proprietà è il risultato del restauro e recupero di un ex grande magazzino del 1880 nel cuore della cittadina di Pittsfield situata tra Williamstowm e Lenox, Berkshires.

Pittsfield è una meta classica, ideale per esplorare la regione di naturale bellezza: nella vicina North Adams  c’è il Massachusetts Museum of Contemporary Art (MASS MoCA) e a Williamsatown il Clark Art Institute, recentemente ampliato dagli archietetti Tadao Ando ed Annabelle Selldorf. A sud c’è Tanglewood, residenza estiva della Boston Symphony Orchestra, e sede della dimora che fu di Edith Wharton, famosa scrittrice.

galleryimage-bedroomE’ un boutique Hotel a tutti gli effetti. Definirlo un B&B è restrittivo: poiché l’esperienza va oltre il tradizionale Bed and Breakfast; i letti sono stracomodi e la colazione è da re, oltre che inventiva, fresca e sana! Il suo ristorante Eat on North è in stile casual e propone una cucina poco complicata, onesta e senza pretese, preparata dallo Chef Brian Alberg – un entusiasta ambasciatore del cibo e chef riconosciuto dalla James Beard Foundation. Una cucina Americana proposta a pranzo e cena, con scelta tra piccolo piatti, grandi portate, snack, torte, spuntini, oltre ad un oyster bar che serve frutti di mare freschi ed ostriche. La maggior parte degli ingredienti dei piatti giunge dal Massachusetts, Vermont e dalla vicina Hudson Valley.

bathroom-3Gli ambienti dell’Hotel on North riflettono un stile moderno curato nei dettagli che combinano elementi locali con accenti storici. La nuova mobilia e gli accessori sono in parte anche frutto di acquisti da aziende ed artigiani locali, che includono tappeti di Dash & Albert, accessori da bagno e servizi di Philip Bastow, illuminazione di Peter Murkett di New England Modern. Ogni camera ha il suo carattere con armati, tavoli e specchi recuperati da negozi di vintage, da aste, botteghe d’antiquari: elementi d’arredo che ad ogni ospite richiamano memorie delle famiglie che hanno abitato in questa zona.Tariffe da 179 $ a notte.